Alla luce del perdurare dell'attuale situazione (e dal dubbio esito), abbiamo compreso che l'unica ragione è quella della rabbia e della determinazione.
Su questo pensiero baseremo le prossime azioni.
Circa due anni fa ho subito un delicato intervento alla spalla. In fase di riabilitazione, molto gradatamente, ho iniziato a nuotare per cercare di riprendere il normale uso dell’arto.
A seguito di vicende personali (lo sfratto per terminata locazione, causato del ritardo della Garibaldina e tutti i problemi che ne sono conseguiti) ho iniziato a sfogarmi su questa attività sportiva per cercare di trovare un equilibrio. Dopo il fallimento ero talmente in escandescenza che il nuoto è divenuto quasi una ragione di sopravvivenza, tanto che l’anno scorso (ad un anno dall’intervento) ho iniziato a traversare i laghi tramite vari eventi amatoriali ed ho passato l’inverno ad allenarmi come master, competendo in varie gare.
Quello che adesso vorrei fare è iscrivermi ad alcune delle traversate più massacranti per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo problema; sono allo studio anche delle imprese "importanti" in solitario.
Paolo Cottini
I prossimi eventi confermati saranno (in arancione quelli già effettuati): Domenica 28 giugno, traversata del lago di Piona (lago di Como)
Domenica 5 luglio, traversata Pella-S.Giulio (lago di Orta)
Sabato 11 e domenica 12 luglio, le tappe della Longalago Locarno-Vira e Vira-Zenna (lago Maggiore)
Sabato 18 e domenica 19 luglio, nuotata da Sesto Calende a Milano lungo i navigli
Sabato 25 luglio, il giro a nuoto di Monteisola (lago di Iseo)
Domenica 6 settembre, Isolando 2009, traversata del golfo Borromeo (lago Maggiore)
Sabato 12 e domenica 13 settembre, le tappe della Longalago Zenna-Maccagno e Maccagno-luino (lago Maggiore)
Il calendario si completerà con ulteriori eventi da definire.
04/08/09 A causa di un infortunio (frattura della traversa della 3a vertebra) il calendario è compromesso, ma farò di tutto per portarlo a termine.