Innanzi tutto ho dirottato la discussione qui perché la shoutbox serve per messaggi brevi.
Secondo, non è educatissimo lanciare "sentenze" e "principi indiscutibili" senza nemmeno presentarsi. Per me Street Fighter è un videogioco....
Terzo, esistono norme tecniche (UNI, EN, ISO, ecc.) e norme legali (dpr., leggi, ecc.) al fine di definire lo stato dell'arte di un manufatto. Non possiamo mettere sul mercato un qualche cosa fatto a "capocchia", deve essere conforme almeno ai minimi requisiti imposti (questo sarà un punto che tratteremo sicuramente più avanti).
Quarto, non puoi dirmi "...il 3% è quello destinato al fondo mutualistico gestito o dallo stato o dalle centrali cooperative." (come se il fondo è qualche cosa di sacro o irreprensibile) e poi mi dici "I fondi mutualistici sono seri come lo sono i nostri dirigenti politici" (quindi ovviamente di dubbia serietà). Che facciamo? La coerenza non è il tuo forte!
Nel nostro caso il consiglio di amministrazione si è comportato in modo molto scorretto, sopratutto nei confronti del sottoscritto (leggi l'articolo sulle fasi della vicenda), le nostre indagini hanno portato alla luce dei retroscena molto inquietanti, ti posso assicurare: la coop NON siamo noi!
In effetti ho preso il nome da un videogioco, in quanto non penso che ci sia niente di male, poi non mi sembra di aver dato sentenze, e soprattutto non ho dato giudizi su chi partecipa al presente forum. Forse l'unica cosa su cui voglio far pensare è che mi sembra impossibile che per comprare le vostre case si spendesse meno della meta di comprarne una li di fronte (oltretutto vecchia).
Immagino che le case di cui siete assegnatari siano state progettate e costruite con il rispetto delle norme che mi citi. Visto che oltre alla cooperativa c'è un direttore lavori e un progettista e un comune che asseverano cio.
Mi piace pensare che chi si associa ad una cooperativa e firma una richiesta di adesione lo faccia dopo aver letto quali sono le regole e i regolamenti che i soci precedenti hanno scelto di adottare.
Ripeto, il consiglio di amministrazione viene eletto dai soci, non c'è un proprietario che decide. Parliamo in più di una coperativa che ha più di 50 anni e oltre i 1500 soci.
Dal mio punto di vista il forum doveva servire per permettervi di unirvi e trovare una soluzione ai vostri problemi, ma così non mi sembra.
Non so se in questi anni abbiate seguito i bilanci e le assemblee della coop, ma ora sarebbe il caso di seguire da vicino i liquidatori.
Il problema è che io non sono abituato a parlare con un videogioco, di solito parlo con delle persone che hanno un nome e un cognome sopratutto se queste mi fanno i conti in tasca e si spacciano per portatori della suprema verità (rileggiti i tuoi post...).
Illustre sconosciuto, per tua informazioneIo la casa l'ho avuta in assegnazione 4 anni fa al costo di quelle di fronte (quelle della San Marco molto simili alle nostre), o qualcosa tipo 5 mila euro in meno (non mi sembra la metà). La differenza è che quelle di fronte hanno criteri costruttivi migliori, io non ho nemmeno la soletta tra il tetto e l'ultimo piano! In barba a tutte le leggi sul risparmio energetico, poi vogliamo spendere qualche parola sulla struttura (box e annessi), sull'impermeabilizzazione, sugli impianti, sulle difformità del capitolato e chissà quante altre cose (che non sto a dirti)....
Il progettista, il direttore e compagnia bella se avranno delle responsabilità sicuramente saranno tirati in causa, adesso il problema è di altra natura. Comunque questo aspetto sicuramente verrà affrontato successivamente, a prescindere di chi sarà il "fortunato" ad entrare nelle case.
Per quanto riguarda lo statuto della coop. e i regolamenti non mi sembra che siano stati seguiti a pieno, logicamente adesso non posso farti un elenco, caro sconosciuto, appunto perché non posso sbandierare ai 4 venti dati e tutte le info in mio possesso. Un infarinatura sicuramente la puoi avere leggendo l'articolo "i fatti" con tutta la sequenza della vicenda.
I bilanci li ho seguiti, infatti nel 2007 (nel corso della revisione) è stato intimato dalla Lega Coop. il raggiungimento di alcuni obiettivi, puntualmente disattesi dalla Garibaldina e da qui la liquidazione, logicamente i soci non sono stati informati. Anzi se non mi informavo per tempo, dato che avevo il sentore che la cosa stava prendendo una brutta piega (pensa che mi hanno diffidato perché diffondevo voci false e tendenziose!), nessuno mi avrebbe detto che la Storica Garibaldina con 1500 soci e più di 50 anni di storia avrebbe fatto la fine meschina e ignobile che ha fatto e forse adesso sarei ancora lì ad aspettare....
Le finalità del Comitato le puoi leggere sul nostro statuto, il forum (questo dove stiamo scrivendo) serve a interagire con l'esterno, le mailing-list o i forum riservati di certo non te li faccio vedere....
Beh, caro Street Fighter che dirti... se vuoi replicare almeno presentati, altrimenti è evidente il tuo fazionismo e che non puoi qualificarti per non comprometterti. Decisamente una brutta posizione....
Saluti,
Paolo Cottini
Vai al Forum:
Login
Non sei ancora un membro registrato? Clicca qui per registrarti gratuitamente.
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio
paolo 25/10/2022 19:49 Nuovi articoli su "Il Cittadino"sulla ns. vicenda.
paolo 20/09/2018 01:51 Nuovo articolo sul "Giorno" disponibile nella sezione "dicono di noi"
paolo 04/05/2017 14:57 Intervento a La7 del sottoscritto, disponibile nella sezione "dicono di noi" e "multimedia"
paolo 28/05/2016 22:26 Nuovo articolo su "Il Giorno" del 26/5/'16, disponibile sulla sezione "dicono di noi"
paolo 23/05/2015 20:35 Nuovo articolo su "Il Giorno" del 14/5/'15, disponibile sulla sezione "dicono di noi"
paolo 27/02/2015 01:26 Articolo del Cittadino del 19/2/15 sulla sezione "dicono di noi"
paolo 07/04/2014 18:27 44mo servizio sulla vicenda nella sezione
"dicono di noi"
paolo 28/12/2013 18:05 nuovo articolo su "Il Giorno" nella sezione "dicono di noi"
paolo 15/10/2013 16:44 Inseriti i nuovi servizi di RAI 3 sulle sezioni "multimedia" e "dicono di noi"
paolo 09/01/2013 20:57 nuovo articolo su "Il Cittadino" nella sezione "dicono di noi"